La polizza che ti assiste durante la tua permanenza in Italia e nei paesi Schengen.
Contraente
La persona fisica residente in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, di cittadinanza italiana o anche straniera,o la persona giuridica con sede legale in Italia, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano, indicata nel Modulo di Polizza, che sottoscrive la Polizza di Assicurazione a favore di terzi e ne assume i relativi oneri.
Assicurato
La persona fisica, indicata nel Modulo di Polizza, domiciliata ma non residente in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
Durata
Persona 9 – 16 – 30 – 60 – 90 – 180 – 365 giorni
Gruppi da 1 a 30 giorni
Estensione Territoriale
Si intendono i Paesi, ove si è verificato il sinistro ed in cui le garanzie e le prestazioni vengono fornite, qui di seguito elencati:
Repubblica di San Marino, Città del Vaticano e i paesi che aderiscono al Trattato di Schengen. Questi sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Italia, Grecia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria ed eventuali paesi aderenti al trattato in seguito alla pubblicazione delle seguenti condizioni.
Premio
Il premio da applicare è in relazione al paese di provenienza dell’Assicurato. I paesi sono suddivisi in due gruppi:
- A) Europa: Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia e Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.
- B) Mondo: i Paesi del gruppo A) e tutti i restanti Paesi nel mondo.
GARANZIE OBBLIGATORIE
Assistenza sanitaria
- Consulenza medica.
- Invio di un medico o di una ambulanza in Italia.
- Segnalazione di un medico specialista.
- Rientro sanitario.
- Viaggio di un familiare.
- Accompagnamento deiminori.
- Prolungamento del soggiorno.
- Rientro anticipato.
Altre garanzie assicurative
- Rimborso spese mediche per malattia improvvisa e/o infortunio: massimali € 10.000,00 o € 30.000,00.